Realizzazione Siti, Web, sviluppo Applicazioni, Posizionamento ricerca internet

Realizzazione siti internet 2.0

Data: 01/06/2011

Chi si occupa della realizzazione siti web 2.0 sa bene quanto sia importante avere un sito internet, oggi una società che non possiede un vetrina sulla rete non è presa in considerazione.

Con il termine Web 2.0 si intende un generico stato evolutivo della rete internet, i cui siti sono caratterizzati da interfaccia, facilità e velocità d’uso tali da renderli simili alle applicazioni tradizionali che gli utenti sono abituati ad installare nei propri computer.

Circa il 70% delle piccole e medie imprese non si rivolgono a società esperte di realizzazione siti web 2.0, ma spesso si affidano a ragazzini che promettono siti professionali per pochi euro. Il risultato in termini di efficacia è disastroso.

Occorre affidare la realizzazione siti web 2.0 a professionisti che conoscono profondamente le dinamiche della rete internet e sanno ottimizzare le pagine dei siti internet.

Con la realizzazione dei siti web in stile 2.0 esiste un approccio interattivo e funzionale al web per le applicazioni personali e commerciali; le applicazioni web 2.0 sono quelle che permettono di ottenere la maggior parte dei vantaggi intrinseci della piattaforma.

Nella creazione di siti web 2.0 il compito è realizzare siti web innovativi con soluzioni professionali, funzionali ed originali. Ogni web agency ha il compito di capire i bisogni dei propri clienti e offrire le migliori soluzioni.

Sentiamo spesso parlare di Web 2.0. I siti internet della tipologia web 2.0 che hanno avuto maggior successo sono i social network come facebook, myspace, flickr, linkedin, youtube,etc., ma molti altri esempi sono ormai rintracciabili sul web. L’interazione con l’utente è ormai presente ad ogni livello della rete. Spesso si tratta di sondaggi oppure di blog, forum, talvolta è possibile inserire contenuti e implementare intere sezioni del sito internet, oppure tutte queste cose insieme e molte altre.

Definire con precisione cosa è un sito web 2.0 è compito assai arduo; molti per comodità insistono nell’affermare che sono siti di nuova generazione che presentano un’interfaccia grafica facile da utilizzare.

L’interattività del web 2.0 porta ad una considerazione di base: il navigatore non è più passivo, infatti la prospettiva per l’utente cambia radicalmente: Internet smette di essere solo un canale broadcast di comunicazione e di informazione ma diventa anche uno strumento di espressione personale e di collaborazione a distanza.




Testimonianze
Mario Conti - A.T. San Marco
Mario Conti - A.T. San Marco
"ProfessionalitÓ ed efficienza nella creazione delle applicazioni richieste. Il Sig. Nardella Ŕ sicuramente il miglio partner che abbia mai..."

Luca Barzaghi - Alpa Strumenti
Luca Barzaghi - Alpa Strumenti
"Finalmente abbiamo il nostro sito!! Naturalmente grazie alle vostre applicazioni, alla vostra professionalita' e disponibilita' nel..."

Sergio Ferranti - Casa Estero
Sergio Ferranti - Casa Estero
"La creazione del sito internet rappresentava per la nostra azienda una necessita' fondamentale e la ProgrammaWeb ha capito subito di cosa..."


Siti web partners